Header
 
   
 
     
 
 
Ultime
Cristiano alla NPN PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Venerdì 23 Luglio 2010 08:08

 

 

 

La Nuova Pallacanestro Napoli comunica di aver firmato un accordo biennale con l’atleta Vincenzo Cristiano, pivot di 206 cm nato a Napoli il 12/01/1981. L’accordo raggiunto con la Talents in Action degli avvocati Capasso e Mazzone, segna la volontà di dare un seguito all’eccellente campionato disputato lo scorso anno dal pivot partenopeo nelle fila del Collana Napoli. Cristiano ha infatti chiuso la stagione con 12.3 punti e 11.1 rimbalzi di media, risultando top rebounder del girone F della serie C e secondo per valutazione media alle spalle del compagno di squadra Claudio Tammaro, che ritroverà in maglia azzurra nella prossima stagione.

Cristiano, che in passato è stato enfant prodige delle nazionali giovanili con la casacca del Puteoli, avendo modo di affrontare fra i pari età giocatori come Kirilenko, Gasol e Becirovic, vanta numerose presenze nelle minors nazionali fra cui Castel S.Pietro in A dilettanti e San Severo, Forlì e San Giovanni Valdarno in serie B.

 

Coach Massimo Massaro si dichiara particolarmente soddisfatto: “Sono molto felice per questo accordo. Enzo ha sposato in pieno il progetto e potrà fare gli onori di casa per le prossime stagioni sia tecnicamente che dal punto di vista umano”.

 

 

Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli

Giuseppe Cacciapuoti

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Luglio 2010 14:41
 
Maggio firma a Molfetta PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Giovedì 22 Luglio 2010 07:43
Ufficiale l’arrivo di Maggio
Ufficiale l’arrivo di Maggio
16/07/2010 - Inizia bene il mercato della Virtus Basket Molfetta che, strappandolo alla concorrenza di altre squadre, si assicura le prestazioni del giovane play Roberto Maggio, classe 1990, proveniente dalla Leonessa Basket Brescia.
Il cestista, napoletano di origine, viene da una stagione positiva tra le file della squadra lombarda, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità, in particolare grande velocità, ottima tecnica e specialmente tanta personalità, inusuale per un ragazzo di vent’anni.

Si tratta sicuramente di uno dei migliori ‘90 in circolazione, dimostrazione ne è la sua già ricca carriera: prima dell’approdo in maglia bresciana, Maggio ha vestito, ad inizio carriera, la maglia della Eldo Napoli, prima di passare nella stagione 2006/2007 fra le file della C.E. Barra, squadra che milita nella C2 campana, dove vi resta per due stagioni collezionando in totale 20.2 punti di media. Prestazioni che gli valgono il salto di categoria a Pozzuoli, dove vive una stagione da protagonista specialmente nella parte finale della stessa, conducendo la propria squadra ad una difficile salvezza, conquistata ai playout in cui Maggio viaggia a 11 punti di media e con il 47 % dal campo.
Ulteriore passaggio di categoria nella stagione 2009-2010, con il trasferimento a Brescia, dove segna 4.6 punti di media, con un high di 20, 1.1 palle recuperate in 13 minuti d’impiego.

Un ottimo inizio per il mercato virtussino, che si assicura così un under molto giovane, ma di grande talento e sicuro affidamento.




Ufficio Stampa
Nuova Virtus Basket Molfetta
Ultimo aggiornamento Sabato 24 Luglio 2010 14:43
 
Un altro under : Nicola Pirozzi PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Venerdì 09 Luglio 2010 13:33

Siamo lieti di aggiungere al nostro parco giocatori l'atleta Nicola Pirozzi. Prodotto del settore giovanile del Vivibasket Napoli, classe 1992, Nicola va ad arricchire il nostro reparto guardie-ali.

 

In bocca al lupo!

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 78 di 103
 
  Copyright © 2009 - Web Site [ D i R d A n ] - Web Designer abtoni - Tutti i diritti riservati.