Header
 
   
 
     
 
 
Ultime
Smorra a Torre del Greco PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Giovedì 26 Agosto 2010 16:33

 

 

Siamo lieti di annunciare che la guardia-play Smorra indosserà la prossima stagione la casacca del Torre del Greco, compagine che disputerà il prossimo campionato di C Dilettanti girone G.

A Nando il nostro più grande in bocca al lupo!

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Agosto 2010 09:29
 
Ceparano firma a Gaeta! PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Martedì 24 Agosto 2010 11:40

 

 

Cdil Gaeta, al via con i rinforzi Pietrosanto e Ceparano

 

È iniziata, con il raduno presso la palestra americana in zona Calegna, la nuova avventura della A.B. Serapo 85 in serie C1. Lasciati alle spalle le paure di inizio estate, la truppa del presidente Vagnati si prepara con entusiasmo ad iniziare questa nuova stagione agonistica. La rosa messa a disposizione di Coach Nardone potrà contare sui riconfermatissimi Capitan Zoboli, Siniscalco, De Andreis, Marrocco, Addessi a cui si aggiungeranno gli under ed i nuovi acquisti: l’ ala guardia fondana Gaetano Pietrosanto, classe 81’ , proveniente dal Basket Fondi ed Alessandro Ceparano , classe 82’, Pivot di 206 cm nativo di Napoli, proveniente dalla Russo Cagliari che partecipa al campionato di serie B2. Per Pietrosanto è l’anno della rinascita dopo anni difficili: “ Esco da un serio infortunio alla caviglia ed una stagione non positiva con il Basket Fondi dovute a molteplici ragioni. Sono qui perché conosco la società e la sua serietà ed in più ho tanti amici quindi penso che sia l’ambiente giusto per ritornare alla forma passata”. Colpo importante invece per quanto riguarda la batteria dei lunghi dove la carriera di Ceparano parla a suo favore: dopo aver fatto tutte le trafile, dai Cadetti all’ Under 21, delle nazionali giovanili approda alla Snaidero Udine in A2 dove conquista la promozione in A1 (2000-2001), l’anno dopo passa a Scafati in serie A2. Dopo queste esperienze in serie A, staziona nei campionati di serie B dove si fa valere per le sue doti atletiche e specialmente di grande stoppatore. 206 cm che si muove con agilità sotto canestro è stato voluto fortemente da Coach Nardone: “ Sono qui a Gaeta grazie alle insistenze fatte da Coach Nardone che crede tanto in me, dopo di che il resto lo hanno fatto il presidente Vagnati e il mio procuratore Andrea Capasso. Ci sono i presupposti per una buona annata. Principalmente sono un 4 o 5 che in passato all’evenienza ho giocato anche ala e penso di rientrare negli schemi illustratimi da coach Nardone.”

Coach Nardone si ritiene soddisfatto : “ Per adesso la squadra è stata composta per dare spazio, soprattutto dalla panchina, ai giovani di Gaeta, riservandosi , strada facendo, un altro acquisto se c’è ne fosse bisogno. Ci sono grossi stimoli nell’ambiente per cercare di riportare i tifosi gaetani al palazzetto con una squadra quasi completamente composta da giocatori locali o di provincia e ciò deve essere un vanto per questa società”. Nardone, che vestirà anche la veste di responsabile del settore giovanile e del minibasket punta l’attenzione proprio su questo argomento: “ Un occhio particolare lo avrà sicuramente il settore giovanile, iniziando dal minibasket dove saranno prese iniziative da parte della società e dello staff in maniera da offrire ai giovani ed alle famiglie una collaborazione per un corretto e sano sviluppo dei giovani nella società sportiva e sociale.”.

La A. B. Serapo 85 inizierà con una doppia seduta giornaliera che durrerà per tre settimane: la prima atletica si svolgerà, sotto gli ordini di Emanuele Cannone, in mattinata presso il campo Riciniello, mentre la seduta in palestra si terrà a Formia per via dei lavori di rifacimento del Palmarina.

 

Ufficio stampa A. B Serapo 85

 
Pall.Salerno: arriva il play Mattia Errico PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Domenica 22 Agosto 2010 08:40

Primo acquisto per la formazione di C nazionale: il play Mattia Errico

Dopo aver disegnato con un preciso schema la squadra con coach Barbuto, il presidente Sorgente sta in questi giorni formalizzando gli accordi con i diversi obiettivi di mercato stabiliti.

Inizia dunque a prendere forma il roster per la prossima stagione della squadra salernitana del cavalluccio con l’acquisto del play Mattia Errico.

Mattia Errico è stata la vera rilevazione della passata stagione, infatti da under è stato assoluto protagonista della vittoria del campionato di C1 della squadra battipagliese.

Nonostante diverse lusinghe anche di formazioni di serie B il giovane play, nato a Napoli il 24/06/1989 e cresciuto agonisticamente nella Partenope Napoli, ha deciso di sposare il progetto agonistico della Pallacanestro Salerno, convinto della sua serietà.

Il giocatore napoletano è alto 182 cm, è dotato di un buon tiro e soprattutto di una grande intensità di gioco sia difensiva che offensiva.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Agosto 2010 08:43
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 76 di 103
 
  Copyright © 2009 - Web Site [ D i R d A n ] - Web Designer abtoni - Tutti i diritti riservati.