Header
 
   
 
     
 
 
Ultime
I numeri di Luca Giuffrida alla prima di campionato PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Giovedì 29 Settembre 2011 13:34

Ottima prova della guardia nativa di Siracusa nella prima di campionato sul campo del Palestrina. 23 punti per Luca, 6 rimbalzi, 3 palle recuperate, 8 falli subiti e 2 assist per un totale di 23 di valutazione in 27’ di utilizzo.

 

Iin bocca al lupo Luca,continua così!

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Settembre 2011 13:35
 
I nostri clienti in C regionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Giovedì 29 Settembre 2011 13:28

E’ Djucanovic il bomber della prima giornata di C regionale campana. Per il lungo montenegrino ben 32 punti ed oltre 15 rimbalzi nella vittoria del Telese. Poco sotto l’esterno Accettola in quel di Benevento con ben 28 punti, a seguire Lettieri con 23 a Santa Maria e Di Lauro con 22 a Scafati. Il solito Visnjic ne mette 20 nell’importantissima vittoria del Maddaloni in quel di Capua mentre Forino va a referto con 18 punti e 14 rimbalzi con il Marigliano. Ottime prove anche per Catapano che segna 15 punti con la casacca dello Scafati e dei due esterni Marinello (Partenope) e Somma (Castellamare) entrambi con 14 punti a referto.

 

In bocca al lupo continuate così!

 
Megaride Basket Napoli: intervista al capitano Vincenzo Cristiano. PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Mercoledì 28 Settembre 2011 13:02

 



Dopo la vittoria ottenuta nella prima uscita stagionale, la Megaride Basket Napoli continua il lavoro in palestra con doppie sedute di allenamento. Il successo ottenuto sabato scorso sul C.U.S. Jonico Taranto è stato frutto della grande determinazione dei ragazzi di coach Massimo Massaro che sono rimasti attaccati sul “pezzo” per tutti i quaranta minuti, non lasciando mai agli esperti avversari di imporre il proprio gioco. Tra i protagonisti di questa impresa c’è sicuramente il capitano Vincenzo Cristiano, rientrato sul parquet dopo un lieve infortunio che gli aveva fatto saltare alcuni allenamenti precampionato. Il capitano analizza il momento della “neonata” Megaride Basket, partendo proprio dal match vinto contro i tarantini: “La partita è stata dura ed equilibrata, noi siamo partiti bene sin dal primo quarto, riuscendo a costruire buone azioni ed a non perdere lucidità. Alla fine, l'abbiamo spuntata sicuramente per la maggiore voglia di vincere.”

Com’è maturata la scelta di firmare quest’anno per una società appena nata, qual è la Megaride Basket?
“Ho accettato l'offerta, prima di tutto, perché è una società composta da persone serie, competenti ed appassionate, ma anche per ritrovare coach Massaro e Claudio Tammaro, compagni di tante battaglie, nonché uomini eccezionali sotto tutti i punti di vista.”

Questo consorzio è l’espressione di un progetto basato sulla crescita dei “giovani”: cosa ne pensi?
“E’ la mia prima esperienza in un gruppo giovane, anche perché sono pochissime le società che lavorano sulla valorizzazione del proprio vivaio. Condivido questa idea perché i ragazzi sono una vera risorsa e, proseguendo con il lavoro in palestra, la loro crescita può essere un mero vantaggio. Soprattutto, i giovani hanno fame di arrivare e confido molto in questa cosa.”

Come si prospetta questa stagione per te e, in generale, per la squadra?
“Essendo una squadra nuova e giovane, abbiamo sicuramente dei tempi diversi rispetto alle altre partecipanti. Dobbiamo, però, essere positivi, mi aspetto buone cose sia sul versante personale che di squadra. Certo, resto con i piedi per terra, guardando al traguardo salvezza prima di tutto, cosa ampiamente raggiungibile, secondo me. Ciò nonostante, se si continua a crescere come gruppo, oltre che individualmente, potremmo essere bravi da ottenere i playoff, così sarà una doppia soddisfazione.”

Dopo la vittoria contro Taranto, sabato è fissata la seconda uscita stagionale: come vedi la trasferta ad Airola?
“Sarà una partita da prendere con le molle. Airola è una squadra che gioca con il coltello tra i denti, composta da buoni giocatori come Mascolo, play di categoria superiore, la coppia di lunghi Falzarano-Del Vecchio, in grado di assicurare punti e qualità, gli esterni Smorra e Riccio, entrambi dalla mano calda. L’incontro sarà certamente difficile, come lo saranno tutti quelli che affronteremo, quindi, noi faremo la nostra partita e, alla fine, tireremo le somme.”

Ufficio Stampa
Annacarla Tredici
Marco Pomicino

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Settembre 2011 17:17
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 45 di 103
 
  Copyright © 2009 - Web Site [ D i R d A n ] - Web Designer abtoni - Tutti i diritti riservati.