Header
 
   
 
     
 
 
Brescia, impresa sfiorata. Maggio protagonista! PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Martedì 08 Settembre 2009 07:53

Brescia, impresa sfiorata

VERONA. Il Basket Brescia Leonessa esce dalla coppa di Lega, ma la vittoria ottenuta nello storico impianto della Tezenis Verona, è un segnale molto incoraggiante per il prosieguo della stagione. Una partita comandata dal primo all’ultimo minuto della gara, nella quale i padroni di casa hanno sempre dovuto subire all’incedere di Alberti e compagni, il tutto dovendo ancora considerare l’assenza del play titolare e capitano bresciano, Mauro Quaroni. 
Partenza al fulmicotone per la Leonessa che portandosi subito sul 7 a 0 fa capire di non essere giunta a Verona solo per fare la comparsa. Sono quattro punti di un ottimo Crow, uno dei due assenti di «garauno», ed una tripla di Rezzano a far capire alla Tezenis Verona che la qualificazione dovrà assolutamente guadagnarsela.
E come era già successo nella gara dell’altra sera al san Filippo il Basket Brescia fa bella vetrina delle proprie virtù, giocando una bella pallacanestro difensiva, condita da una grande precisione in attacco, tant’è che al 7’ il tabellone luminoso che campeggia nel maestoso Palaolimpia scaligero indica che la squadra di Adriano Furlani è avanti sul 16 a 7. Il primo vantaggio in doppia cifra della gara giunge al 9’ sul 20 a 10, con un canestro in contropiede di Crow. Un favoloso gioco da tre punti messo a referto da Roberto Maggio chiude di fatto il primo periodo con Brescia meritatamente in vantaggio per 25 a 12. 
Nel corso del secondo quarto, il comprensibile ed atteso tentativo di rimonta dei gialloblù veneti, che trovano nel giovane Dri un buon finalizzatore, si concretizza al 17’, quando il lungo Matteo Nobile sigla il 24 a 29, con Brescia che a differenza della gara di giovedì sera in casa, non si scoraggia e continua a giocare e difendere con ordine. E così, grazie alle conclusioni di Musso la compagine bresciana riesce a ricacciare indietro la Tezenis ed andare all’intervallo sul 39 a 27, proprio quei dodici punti che fanno la differenza.
ALLA RIPRESA del gioco Verona mette più energia nella propria difesa, alza il ritmo delle proprie azioni, Bellina diventa protagonista in attacco, ma ancora una volta, il Basket Brescia tiene abbastanza bene. Al 25’ il vantaggio di Alberti e compagni è ancora in doppia cifra sul 42 a 32. Verona arriva anche al -4 (41-45), ma un bel break di 7 a 0 firmato da Musso e Maggio consente alla Leonessa di andare all’ultimo mini-intevallo sul 52 a 41 e continuare a sperare nel passaggio del turno.
Negli ultimi 10’ Brescia costringe gli avversari ad abbandonare la speranza di vincere la singola sfida e concentrarsi invece solo sul passaggio al turno successivo. Gli ex lumezzanesi Gandini e Ferrarese tengono a galla i veneti sino alla fine (57-60), ma due triple consecutive insaccate da Musso e Maggio nel giro di qualche secondo (57-66), permettono ancora a Maggio il tiro, fallito, dell’eventuale overtime.

 

Folco Donati 

Rassegna stampa del 06-09-2009
Fonte: Brescia Oggi

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Settembre 2009 07:53
 
 
  Copyright © 2009 - Web Site [ D i R d A n ] - Web Designer abtoni - Tutti i diritti riservati.