Ultime
Le ultime notizie dal Team Joomla!

Virtus Basket Pozzuoli, riconfermato Longobardi! PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Sabato 11 Agosto 2018 16:35

Altra conferma fondamentale per la Virtus Basket Pozzuoli, che conterà ancora sulle prestazioni della guardia, Nicola Longobardi. L'esterno flegreo è stato tra i principali artefici della promozione in Serie B, mettendo a segno 400 punti.

 
Pozzuoli : Caresta, il play confermato anche in serie B! PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Sabato 11 Agosto 2018 16:33

La Co.Ad. Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la riconferma del playmaker Mario Caresta per la prossima stagione in serie B. Giocatore duttile ma soprattutto molto determinato è stato tra gli artefici nell’ultima stagione per la promozione in serie cadetta. “La sua riconferma rappresenta la continuità su un prodotto del nostro vivaio su cui scommettiamo molto – spiega Fulvio Palumbo, direttore generale del club puteolano -. Caresta ha iniziato a giocare nel nostro settore giovanile partendo dal mini basket per, poi, arrivare fino alla serie B che giocherà la prossima stagione. Un regista che nelle ultime due stagioni ha avuto notevoli miglioramenti ma che deve ancora crescere tecnicamente“. Due anni fa la società lo cedette in prestito a Monte di Procida dove ha iniziato a farsi le ossa. Mentre, nell’ultimo campionato grazie anche ai consigli di Paolo Pepe, ex play di Napoli Basket e Puteoli, si è dimostrato un regista che anche in serie B può dire la sua

 
Altro rinforzo per l’Angri Pallacanestro: firmato Chiavazzo! PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Sabato 11 Agosto 2018 16:30

L'Angri Pallacanestro aggiunge un altro tassello importante per la Serie C Gold 2018/19. I salernitani si sono assicurati le performances della guardia, Francesco Chiavazzo. Nell'ultima annata, il classe '87 ha offerto delle ottime prestazioni con la canotta della Pallacanestro San Michele Maddaloni. L'esterno ha realizzato 404 punti in 31 gare.

 
Carrichiello: “Sono tornato a casa dopo 14 anni per continuare a vincere”! PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Sabato 11 Agosto 2018 16:28

E’ stato il primo tassello per la costruzione del nuovo roster della Co.Ad. Pozzuoli che prenderà parte al campionato di serie B. Ernesto Carrichiello ricoprirà il ruolo di guardia-ala nella squadra che punta a ben figurare nel torneo cadetto. “L’idea di ritornare a difendere i colori della mia città dopo 14 anni in giro per l’Italia mi ha spinto ad accettare subito la proposta della Virtus – spiega Carrichiello -. Sono entusiasta che Pozzuoli sia ritornata in serie B, il mio obiettivo è sicuramente quello di fare bene ed essendo neopromossi speriamo prima di tutto di non deludere le aspettative della società e di trasmettere ai giocatori più giovani un po’ della mia esperienza“. La notizia del suo ritorno ha scaldato i cuori e l’entusiasmo di tantissime persone in città. “Mi sono avvicinato alla pallacanestro a nove anni – continua il neo giocatore delle Co. Ad. -, ho iniziato con il Puteoli Basket anni di cui conservo bellissimi ricordi anche perché la squadra giocava in serie A2. Il mio primo allenatore è stato Peppe Russo e, poi, in seguito Mariano Gentile, a loro devo la mia formazione cestistica“. Nella squadra Carrichiello giocherà assieme a suo cugino Longobardi che in questi giorni ha trovato l’accordo per la riconferma anche in serie B. “Per me il basket a Pozzuoli è stato un punto di partenza e spero che lo stesso sarà per mio cugino Nicola – conclude -, con cui quest’anno lotterò per difendere i colori gialloblu e a cui auguro una lunga e soddisfacente carriera“.

 
SERIE C: Levi Mukuna firma per l'Angel PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Sabato 11 Agosto 2018 08:23

Arriva da oltreoceano un’altra pedina strategica per Coach De Florio. Levi Mukuna, guardia di 191 centimetri, francese di origini canadesi, con doppio passaporto, approda all’Angel dopo aver indossato la divisa dei Niagara Knights, la squadra del College universitario che ha frequentato a Welland in Ontario, Canada tra il 2013 e il 2018, concludendo ogni stagione in doppia cifra.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 62
 
  Copyright © 2009 - Web Site [ D i R d A n ] - Web Designer abtoni - Tutti i diritti riservati.